Toscana
stampa

Maltempo a Pisa, città in tilt: in 3 ore caduti 150 mm di pioggia

Dalle 4 alle 7 di stamani sono caduti a Pisa 150 millimetri di pioggia. Lo ha reso noto la Protezione Civile comunale. In città la situazione è critica con quasi tutti i sottopassi ancora allagati e i quartieri a sud dell'Arno che devono fare i conti con allagamenti diffusi a case e attività commerciali.

Maltempo a Pisa, città in tilt: in 3 ore caduti 150 mm di pioggia

Sottopassi allagati, e in qualche caso con le auto in panne intrappolate nell'acqua, centinaia di richieste di intervento dei cittadini ai vigili del fuoco per infiltrazioni e allagamenti, la protezione civile comunale in stato di massima allerta e dislocata nei punti nevralgici della città per assistere la popolazione, viabilità in tilt. Due ore di nubifragio hanno messo un ginocchio Pisa che si è svegliata letteralmente sott'acqua.

Ritardi anche per i voli in partenza dall'aeroporto «Galilei» anche se l'operatività dello scalo non è mai stata sospesa e la situazione va normalizzandosi. Ritardi e disagi anche sulla rete ferroviaria e in particolare nella tratta Firenze-Pisa. Le idrovore della protezione civile sono tutte al lavoro per cercare di liberare il più possibile le strade invase dall'acqua e agevolare la viabilità tuttora in tilt nelle principali arterie di accesso all'area urbana.

Allagati alcuni reparti dell'ospedale di Cisanello. Problemi causati dalla pioggia, fanno sapere i vigili del fuoco, anche a Cascina. La pioggia ha sconvolto il traffico cittadino a Pisa rendendo estremamente difficile l'ingresso e l'uscita dei veicoli nell'area urbana perché di fatto tutti i sottopassi sono impraticabili. Lunghe code sia a Nord e sud dell'Arno dove la viabilità lungo l'asta del fiume è praticamente paralizzata. Così come lo è, fanno sapere i vigili del fuoco, la centrale operativa dei pompieri subissata dalle richieste di soccorso.

Fonte: Ansa
Maltempo a Pisa, città in tilt: in 3 ore caduti 150 mm di pioggia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento