Toscana
stampa

Maltempo: allerta meteo sulla coste e sulle isole dalle 23

Scatta in Toscana stasera alle 23 (fino alle 12 di domani, venerdì 9 agosto), l'allerta meteo per temporali forti sulla costa centromeridionale e sulle isole dell'Arcipelago.

Percorsi: Toscana
Parole chiave: Maltempo (267)

Lo ha emesso - riferisce una nota - la Soup, Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. Dalla sera di oggi, giovedì, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale inizialmente sull'Arcipelago e sulla costa centrosud, che poi si estenderanno al resto della regione nel corso della notte e della mattinata di domani, venerdì 9 agosto. Dal pomeriggio di domani, i rovesci tenderanno a interessare principalmente le zone interne.

In concomitanza con i temporali più intensi saranno possibili forti colpi di vento (sono possibili trombe d'aria) e grandinate in particolar modo sulle zone costiere. I cumulati massimi attesi sono fino a 80/100 mm nell'area della foce dell'Arno e nei bacini del Cecina, Cornia, Bruna, Albegna e isole, che potranno cumularsi anche in poco tempo (fino a 60/80 mm in 60 minuti). Nelle altre zone potranno arrivare fino a 30-40 mm, anche qui in poco tempo. Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione ''Allerta meteo'' del sito della regione Toscana, accessibile dall'indirizzo www.regione.toscana.it.

Fonte: Asca
Maltempo: allerta meteo sulla coste e sulle isole dalle 23
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento