Toscana
stampa

Mef si allea con il colosso tedesco Würth per la distribuzione di materiale elettrico

La MEF, azienda nata in Toscana e ormai leader del settore elettrico in Italia, ha iniziato un'importante partnership con il gruppo tedesco di distribuzione elettrica Würth Electrical Wholesale, la divisione specializzata nella distribuzione di materiale elettrico di Würth Group, azienda leader che concentra il proprio business in Europa continentale.

Percorsi: Economia - Lavoro
Parole chiave: Imprese (136)
La sede della Mef

L'accordo si accompagna ad una transazione finanziaria con cui Würth Electrical Wholesale Group acquisisce una significativa partecipazione in MEF.

Nel 2014, per la prima volta, il business della distribuzione di materiale elettrico di Würth ha sorpassato il traguardo di 1 miliardo di euro di vendite, circa il 10% del fatturato totale dell'intero gruppo, che ha sede a Kuenzelsau (Germania).

MEF, azienda multi-specialista radicata sul territorio, è stata fondata nel 1968 da Antonio, Emilio e Vanda Giaffreda. Ha il proprio quartier generale a Firenze ed è attiva nelle regioni Toscana, Lazio, Liguria e Umbria; con un fatturato di circa 120 milioni di euro, opera attraverso 32 punti vendita ed impiega circa 500 persone altamente qualificate, che rappresentano da sempre il vero patrimonio e fattore di successo della società.

Da sempre punto di riferimento degli installatori del Centro Italia, MEF si rivolge anche a progettisti, architetti, enti pubblici, costruttori di macchine, etc., sempre coadiuvati da un team di esperti e specialisti di settore.

Leonardo Giaffreda, uno dei 6 membri della famiglia che, così come gli altri, continuerà a ricoprire entrambi gli attuali incarichi di presidente ed azionista, commenta così l'accordo: «Noi di MEF, un'impresa familiare presente sul territorio da oltre 47 anni, vediamo in Würth Electrical Wholesale Group (a sua volta un'impresa a controllo familiare) un partner ideale. Il nostro accordo, pensiamo, possa rappresentare un progetto innovativo, nuovo ed originale, per il mercato italiano: la nostra conoscenza delle dinamiche di settore, acquisita in quasi 50 anni di attività sul territorio, unita alle indiscutibili competenze professionali e alla solidità finanziaria del gruppo tedesco. Perciò, siamo certi che il ruolo di MEF quale azienda di successo ed in crescita verrà ulteriormente rafforzato e potrà rappresentare il modello e la piattaforma per il successivo sviluppo nel mercato italiano. Grazie a ciò, tutti i nostri collaboratori, da sempre al centro dei nostri progetti, nonché clienti e fornitori, potranno beneficiare di una prospettiva e di un futuro di crescita, ben delineati, promettenti e di lunga, lunga durata».

Fonte: Comunicato stampa
Mef si allea con il colosso tedesco Würth per la distribuzione di materiale elettrico
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento