Toscana
stampa

Misericordia di Prato, Manneli è il nuovo proposto

Gianluca Mannelli è il nuovo proposto della Misericordia di Prato. Ad eleggerlo è stato il Magistrato dell’Arciconfraternita riunitosi ieri sera, giovedì 23 giugno, nel corso della sua prima riunione. 

Percorsi: Misericordie - Prato
Gianluca Mannelli

Come previsto dallo statuto, l’organo di vertice dell’associazione, entrato in carica dopo la consultazione elettorale avvenuta domenica 12 giugno, ha provveduto a scegliere al proprio interno le tre cariche principali per la guida della Misericordia. Come detto, il proposto, di fatto il presidente che assume la direzione dell’ente, è Gianluca Mannelli, già membro del precedente Magistrato nel ruolo di coordinatore delle sezioni. Mannelli, 54 anni ad agosto e presidente della sezione di Figline, subentra nell’incarico a Paolo Bandini.

Laila Minelli è il nuovo governatore, incarico di tipo morale, deputato al rispetto delle tradizioni. Minelli, presidente della sezione di Vernio, sostituisce Maria Petrà.

Il presidente della Misericordia di Montemurlo Filippo Pratesi è stato eletto provveditore, il primo responsabile dei servizi all’interno dell’Arciconfraternita. Pratesi, che è anche coordinatore regionale alla formazione, entra al posto di Enrico Benelli.

I tre incarichi, della durata di quattro anni con possibilità di rinnovo, sono stati affidati all’unanimità dai membri del Magistrato.

«Ringrazio i colleghi per la fiducia che mi hanno dato nell’assegnarmi l’incarico di proposto – commenta Gianluca Mannelli – e un ringraziamento va anche ai confratelli e alle consorelle che si sono recati il 12 giugno a votare, sono stati tanti e questo ci responsabilizza ancora di più nel nostro nuovo impegno. Allo stesso tempo siamo consapevoli delle attese che ci sono nei nostri confronti». Il nuovo proposto ha anche ringraziato i membri del Magistrato uscente guidato da Paolo Bandini per il lavoro svolto e i capi guardia, insieme ai facenti servizio della sede centrale e delle 26 sezioni dell’Arciconfraternita per il quotidiano impegno nel portare avanti la missione della Misericordia.

Fonte: Comunicato stampa
Misericordia di Prato, Manneli è il nuovo proposto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento