Toscana
stampa

Misericordie, tour del presidente Corsinovi per ringraziare i volontari in servizio nei giorni di Ferragosto

Sarà un vero e proprio tour nelle sedi delle Misericordie toscane quello che Alberto Corsinovi, Presidente della Federazione regionale delle Misericordie della Toscana, si accinge a fare nei giorni 14, 15 e 16 agosto prossimi.

Volontari di una Misericordia toscana

«L’intento – spiega Corsinovi – è quello di andare a salutare e ringraziare di persona i tanti fratelli e sorelle delle nostre Misericordie che, anche in questi giorni così particolari, hanno deciso di rendersi utili e disponibili verso gli altri, i più bisognosi e in difficoltà».

Non una visita ufficiale ma un viaggio senza programmi ed itinerari stabiliti, dalla Lunigiana alla Maremma, passando dalla Garfagnana, dall’Appennino Pistoiese, dalla Piana al Monte Amiata, dalla Versilia al Chianti.

«Nelle nostre città o nei paesi e borghi più periferici ed isolati le Misericordie rappresentano un vero e proprio presidio di protezione e sicurezza sociale e, spesso, l’unica porta amica sempre aperta. Voglio semplicemente stringere la mano a chi, in questo periodo, ha scelto di esserci».

Fonte: Comunicato stampa
Misericordie, tour del presidente Corsinovi per ringraziare i volontari in servizio nei giorni di Ferragosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento