Toscana
stampa

Moby Prince: dal Consiglio regionale sostegno a commissione parlamentare su cause disastro

Soddisfazione per l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta sulla cause del disastro del traghetto Moby Prince. E’ stata espressa in aula dal consigliere regionale Francesco Gazzetti a nome del gruppo Pd.

Parole chiave: moby prince (4)
Moby Prince: dal Consiglio regionale sostegno a commissione parlamentare su cause disastro

“Quella del Moby Prince è una ferita ancora aperta– ha detto Gazzetti - sia   per la mia città, Livorno, che per la nostra Regione e per la nostra Nazione.  Quello che accadde nel porto di Livorno il 10 aprile 1991 rappresenta la più grande tragedia della marineria italiana”. “Grazie al voto unanime del Senato – ha detto Gazzetti – si accende una nuova speranza per i famigliari delle 140 vittime, quella di capire cosa accadde quella notte 24 anni fa”.

Gazzetti si rivolge al presidente Giani chiedendogli che le relazioni che la commissione parlamentare dovrà presentare al Senato ogni sei mesi possano essere al centro anche di iniziative promosse dal Consiglio regionale per “moltiplicarne la conoscenza e per permetterne una diffusione nelle nostre comunità”. Dal consigliere regionale anche la richiesta di incontrare “il presidente ed i componenti della commissione per manifestare loro la vicinanza e interesse della Toscana”.

Fonte: Comunicato stampa
Moby Prince: dal Consiglio regionale sostegno a commissione parlamentare su cause disastro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento