Toscana
stampa

Mons. Tardelli su suicidio imprenditore: «Ognuno di noi si deve interrogare»

Il vescovo di San Miniato, mons. Fausto Tardelli, interviene sulla notizia del suicidio dell'imprenditore Andrea Mancini, 65, che si è tolto la vita lunedì scorso all'interno della sua azienda a Santa Croce sull'Arno.

Percorsi: Crisi - Fausto Tardelli

«Di fronte a fatti come questi  - ha dichiarato mons. Tardelli - non ci sono molte parole da dire. C’è solo da soffrire con chi è nel dolore, i fratelli, i figli, i nipoti, raccomandando all’amore misericordioso di quel Dio che solo conosce il cuore dell’uomo, chi ci ha lasciato in modo così tragico. Possiamo soltanto immaginare l’angoscia che strozza la gola e il buio che toglie la possibilità di vedere qualche realistica via d’uscita al proprio disagio. Possiamo solo immaginare e patirne in silenzio lo strazio.  Non c’è da puntare il dito contro qualcuno, perché ognuno è implicato in prima persona, secondo le proprie responsabilità. Certo fa pensare il contesto di crisi economica, sociale e morale dentro il quale questo gesto si iscrive. Per questo, ognuno di noi si deve domandare che cosa può fare perché le cose vadano meglio di come vanno, le nostre relazioni siano più vere e solidali e ci si prenda concretamente cura l’uno dell’altro».

Mons. Tardelli su suicidio imprenditore: «Ognuno di noi si deve interrogare»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Avatar
Delle Stelle 06/09/2013 11:57
Il fallimento del nostro sistema politico
I suicidi di Stato come morti sul lavoro e crimini contro l’umanità perpetrati, subdolamente, dallo Stato. È stata anche una denuncia che Confedercontribuenti ha fatto, spedendo un atto ufficiale alla Corte internazionale di giustizia dell’Aja, domandando la creazione di una «commissione d’inchiesta internazionale» che accerti l’entità del fenomeno dei suicidi dovuti alla crisi in Italia.
Il fallimento di un sistema politico che ci auguriamo sia agli sgoccioli

Totale 1 commenti

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento