Toscana
stampa

Mukki dona al Banco Alimentare dodicimila litri di latte per i bambini delle famiglie toscane in difficoltà

Mukki partecipa al progetto del Banco Alimentare della Toscana Onlus «Una colazione sana e nutriente per i bambini» con la fornitura di dodicimila litri di latte. Il progetto consiste nella distribuzione per un anno di latte, fiocchi, biscotti e succhi di frutta a strutture caritative che assistono oltre duecentocinquanta bambini in Toscana le cui famiglie si trovano in difficoltà economiche.

Parole chiave: colletta alimentare (8), latte (11)
Mukki dona al Banco Alimentare dodicimila litri di latte per i bambini delle famiglie toscane in difficoltà

La colazione è il primo pasto della giornata ed è indispensabile, specialmente per i bambini in fase di crescita, ricevere il giusto apporto di sostanze nutrienti e perchè no, consumare alimenti sani e gustosi.

La Centrale del Latte di Firenze ha siglato insieme al Banco alimentare questo progetto, impegnandosi a consegnare periodicamente millecinquecento litri di buon latte parzialmente scremato a lunga conservazione, per un totale di dodicimila litri in un anno.
«Questo della colazione è un progetto a cui teniamo particolarmente - ha dichiarato il presidente del Banco Alimentare Leonardo Carrai - perchè è un’attenzione in più che abbiamo verso i poveri e specialmente rivolta ai bambini. L’integrazione con il latte della Mukki ci regala la possibilità di garantire una dieta più varia ed equilibrata, perchè spesso nelle famiglie povere non c’è spazio per dedicare l’attenzione ad una sana dieta mediterranea».
«Mukki e il Banco Alimentare sono realtà vicine nei loro valori - ha concluso il presidente Mukki Lorenzo Marchionni - per questo abbiamo aderito con entusiasmo e convinzione per assicurare una colazione sana e buona ai bambini».

Fonte: Comunicato stampa
Mukki dona al Banco Alimentare dodicimila litri di latte per i bambini delle famiglie toscane in difficoltà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento