Toscana
stampa

«Nutrire il pianeta»: su TSD il convegno Caritas in diretta da Firenze

TSD sta trasmettendo, in diretta dal Seminario maggiore di Firenze, il convegno regionale «Dire, fare e partecipare per nutrire il pianeta».

Percorsi: Caritas
«Nutrire il pianeta»: su TSD il convegno Caritas in diretta da Firenze

Si tratta di una giornata di riflessione e di confronto, organizzata da Caritas Toscana, sugli aspetti rilevanti promossi dalla campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti… è compito nostro”: il diritto al cibo, la finanza giusta e le relazioni di pace. E’ possibile seguire la diretta sul canale 85 del digitale e in streaming all’indirizzo www.tsdtv.it/live.

Al convegno prendono parte personalità del mondo politico ed ecclesiale, dell’economia e della ricerca cercando di dare ai partecipanti un programma ricco di proposte, esperienze e punti di vista che incentivino futuri sviluppi e alleanze. In particolare, intervervengono come relatori mons. Marcello Brunini, della Diocesi di Lucca, l’economista Andrea Baranes e Luca Falasconi, fondatore di Last Minute Market.

Ad aprire la giornata sono stati gli interventi di mons. Riccardo Fontana, vescovo della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro e delegato della Conferenza Episcopale Toscana per la carità, e l’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori.

«Nutrire il pianeta»: su TSD il convegno Caritas in diretta da Firenze
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento