Toscana
stampa

Olio toscano, Salvadori: «Le frodi alimentari anche da Harrods»

«Le truffe si fanno anche da Harrods». Questo il commento dell'assessore regionale all'agricoltura della Regione Toscana, Gianni Salvadori, dopo la notizia della scoperta di olio toscano «taroccato», imbottigliato in Inghilterra e messo in vendita sugli scaffali di Harrods.

Percorsi: Agricoltura - Regione - Toscana

«Questa notizia – prosegue Salvadori – che riguarda una delle più blasonate catene estere, conferma una volta di più la necessità di tutelare i prodotti veri "made in Toscana", con controlli e con marchi che garantiscano la qualità e la provenienza, come le Dop e le Igp, ovvero le denominazioni e le indicazioni di origine protetta riconosciute dall'Unione Europea».

«Ringrazio – aggiunge Salvadori – il nuovo ministro dell'agricoltura Maurizio Martina e l'ispettorato antifrode che hanno effettuato i controlli e scoperto l'ennesima frode che danneggia l'agricoltura e la produzione toscana di qualità».

«Riconfermo l'importanza di tutelare le nostre produzioni – conclude l'assessore Salvadori – con marchi che diano certezza di qualità e di legame con il territorio e aggiungo che vorrei sapere cosa ne dice oggi il New York Times, che solo poche settimane fa aveva fatto una campagna sull'olio extravergine taroccato contro l'Italia e la Toscana».

Fonte: Comunicato stampa
Olio toscano, Salvadori: «Le frodi alimentari anche da Harrods»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento