Toscana
stampa

Operativo il nuovo centro diabetologico dell'Ospedale di Pescia

Potranno essere curati ancora meglio i pazienti ora che il nuovo Centro di Diabetologia dell’Ospedale di Pescia è pienamente operativo. Lo annuncia il dottor Roberto Anichini,direttore della unità operativa aziendale di diabetolologia convinto che ora grazie alla disponibilità di locali più idonei e accoglienti, dove è maggiore il comfort ma anche la sicurezza i vantaggi saranno diversi, sia per i pazienti che per gli operatori, medici, infermieri, dietisti, operatori socio sanitari e podologi 

Percorsi: Pescia - Sanità
Parole chiave: diabete (4)
Operativo il nuovo centro diabetologico dell'Ospedale di Pescia

Il Centro, che è stato trasferito nei giorni scorsi dai vecchi locali del poliambulatorio esterni al presidio ospedaliero, ora è situato all’interno della struttura ospedaliera, al secondo piano nel blocco nord e tra i vantaggi derivanti dall’attuale collocazione va evidenziata la contiguità tra gli ambulatori e i reparti specialistici ospedalieri, con un sostanziale miglioramento de percorso assistenziale del paziente diabetico. In particolare sono stati realizzati anche ambulatori dedicati alle donne in gravidanza, alla cura del piede diabetico e un ambulatorio infermieristico. 
Anchini parla di ammodernamento complessivo di tutta la struttura con ricadute positive sulla funzionalità e sull’organizzazione del servizio: per esempio all’ingresso del Centro è stata creata un’ampia sala d’attesa e la reception, per l’accettazione e l’accoglienza del paziente. 
Il Centro fa sapere la responsabile della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, la dottoressa Elisabetta Cortesi sarà inaugurato il prossimo settembre, per farlo conoscere meglio ai cittadini e agli operatori dell’Azienda Sanitaria. 
Nell’occasione l’Azienda ringrazia tutto il personale per il grande contributo al trasferimento che è stato effettuato in soli tre giorni e senza mai far mancare le prestazioni ai pazienti. 
Il Centro di Pescia cura mediamente quattromila pazienti ogni anno, fa parte integrante della Rete di Assistenza Diabetologica dell’ Usl 3 insieme alla Struttura del San Jacopo e all’ ambulatorio di San Marcello dove nel 2014 sono stati curati circa 10580 cittadini; anche nella Provincia di Pistoia la malattia diabetica è un patologia in aumento che interessa oltre 15 mila cittadini.

Fonte: Comunicato stampa
Operativo il nuovo centro diabetologico dell'Ospedale di Pescia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento