Toscana
stampa

Pace: Sermig, a Firenze l'8 marzo il 4° appuntamento mondiale dei giovani

Si svolgerà a Firenze, l'8 marzo prossimo, il 4° appuntamento mondiale giovani della pace, promosso dal Sermig Arsenale della Pace, fondato da Ernesto Olivero.

Percorsi: Firenze - Giovani - Pace

Sarà una «Veglia per svegliarci e per svegliare», affermano gli organizzatori parafrasando il tema dell'incontro - «perché crediamo che in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, uno dei più difficili della nostra storia, possono avvenire gesti profetici e di effettivo cambiamento e che da noi, dal nostro Paese può partire un grande segnale di speranza.

Sarà un appuntamento con la coscienza per dire i ‘no' e i sì' che possono avviare un cambiamento in ognuno di noi, nella società, nel mondo intero». La scelta di Firenze è legata alla figura di Giorgio La Pira, sindaco della Città negli anni Cinquanta e Sessanta, che in quegli anni, spiegano gli organizzatori, «ci ha fatto capire che l‘incontro e il dialogo tra culture, schieramenti, religioni diverse è possibile e ci ha trasmesso la passione di provarci. Ci ha dato fiducia e l'Arsenale della Pace, trent'anni fa, è iniziato a partire da questo sogno».

In attesa di definire i dettagli del programma il Sermig invita tutti coloro che sono interessati a partecipare ad iscriversi e a dare disponibilità anche per l'organizzazione dell'evento. Info: 333/2572126 e www.sermig.org.

Fonte: Sir
Pace: Sermig, a Firenze l'8 marzo il 4° appuntamento mondiale dei giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento