Toscana
stampa

Palazzuolo senza luce da ore, in partenza 4 gruppi elettrogeni

Black out causato da un vasto guasto per la forte nevicata. In corso intervento Enel ma ci vorranno ancora molte ore prima di poter riattivare le linee elettriche.

Percorsi: Maltempo
Parole chiave: Neve (69), Mugello (22)

Situazione difficile e complicata quella che sta vivendo Palazzuolo sul Senio dove da diverse ore si è alle prese con un black out elettrico a causa della neve che ha provocato una vasto guasto alla linea di Bologna e a quella del Mugello. Su quest’ultima è in corso da parte dei tecnici Enel un intervento ma ci vorranno ancora molte ore, probabilmente fino a tarda sera, per poterla riparare e riattivare.

Intanto, anche se le condizioni di transitabilità della viabilità restano piuttosto difficoltose, 4 grandi gruppi elettrogeni Enel stanno per partire alla volta del comune palazzuolese scortati dai mezzi della Compagnia dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo. Due gruppi elettrogeni più piccoli della Protezione civile Mugello stanno invece arrivando con squadre di volontariato a Marradi. Anche nel comune marradese e in quello firenzuolino la situazione permane difficile. Grosse difficoltà si registrano sulle linee telefoniche. E criticità restano sulle viabilità e sulla linea ferroviaria Faentina ancora interrotta nel tratto Borgo-Faenza. Con la neve che continua a cadere fitta.

Fonte: Comunicato stampa
Palazzuolo senza luce da ore, in partenza 4 gruppi elettrogeni
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento