Toscana
stampa

Papa: a operai Lucchini di Piombino, «Sono vicino a voi e a disoccupati»

Appello di papa Francesco per gli operai della industria siderurgica «Lucchini» di Piombino. A rivolgerlo è stato lo stesso pontefice al termine dell'udienza generale in piazza San Pietro. Annunciando di aver ricevuto un video-messaggio dagli operai, il Papa ha detto di essere «rimasto commosso e triste» dal suo contenuto.

Parole chiave: lucchini (13)

«Cari operai, cari fratelli - ha quindi detto - sui vostri volti era dipinta la profonda tristezza e la preoccupazione di quanti chiedono solo il loro diritto a lavorare per vivere dignitosamente e poter custodire e nutrire i propri figli. Siate sicuri - ha quindi aggiunto - della mia vicinanza e della mia preghiera. Non scoraggiatevi, il papa è vicino e prega per voi». «Cari operai e fratelli vi abbraccio fraternamente».

Il pontefice ha, quindi, proseguito con un altro appello, questa volta rivolto «a tutti i responsabili» dell'azienda. «Chiedo - ha detto - di compiere ogni sforzo di creatività e di generosità per riaccendere speranza di chi è disoccupato a causa dello spreco e della crisi economica. Aprite gli occhi e non rimanete con le mani incrociate». 

Fonte: Asca
Papa: a operai Lucchini di Piombino, «Sono vicino a voi e a disoccupati»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento