Toscana
stampa

Piombino, si è insediata oggi la cabina di regia per velocizzare gli investimenti

Si è svolta oggi a Piombino la riunione di insediamento della cabina di regia promossa dalla Regione per velocizzare le autorizzazioni agli investimenti Aferpi.

Percorsi: Lavoro - Piombino - Regione
Piombino, si è insediata oggi la cabina di regia per velocizzare gli investimenti

Alla riunione hanno partecipato il consigliere per il lavoro del presidente Rossi Gianfranco Simoncini, l'Ad di Afermi Fausto Azzi, il sindaco di Piombino Massimo Giuliani, il commissario dell'Autorità Portuale Luciano Guerrieri, Asl, Arpat, rappresentanti dei settori regionali coinvolti e Invitalia.

La finalità della cabina di regia, uno strumento tecnico, flessibile e operativo, è quello di fare il punto sulle autorizzazioni necessarie per la realizzazione del forno elettrico e del treno a rotaie, le due infrastrutture previste dal piano presentato da Aferpi. L'obiettivo è quello di arrivare a realizzarli nei tempi previsti, ovvero entro 28 mesi dalla firma avvenuta lo scorso aprile. Simoncini, a nome del presidente Rossi, ha sottolineato ancora una volta l'importanza del progetto, essenziale per far ripartire la produzione siderurgica e l'economia del territorio.

La cabina di regia, che sarà coordinata da Edo Bernini, direttore generale ambiente della Regione, lavorerà in modo snello, con periodiche riunioni su singoli temi che coinvolgeranno solamente i soggetti di volta in volta interessati e utilizzando prevalentemente forme di comunicazione digitale.

Fonte: Comunicato stampa
Piombino, si è insediata oggi la cabina di regia per velocizzare gli investimenti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento