Toscana
stampa

Pisa ospita il futuro attraverso l'Internet Festival 2013

È stato presentato oggi, martedì 17 settembre a Milano, l’Internet Festival,  l’evento che coinvolgerà l’intera città di Pisa da giovedì 10 a domenica 13 ottobre. Cambiamento, innovazione e ricerca sono le parole chiave che attraverseranno il festiva. Un flusso continuo di idee per capire come  l’innovazione tecnologica possa generare nuove opportunità in ambito economico, sociale e culturale.

Percorsi: Internet - Mass media - Pisa - Regione
Parole chiave: internet festival (2)

«Un evento molto importante in cui crediamo – afferma Stella Targetti, vicepresidente della Regione Toscana con deleghe a Istituzione, Università, Ricerca e innovazione - siamo estremamente convinti che:  o si riparte dalla rete, o si muore. Il futuro dell’economia sta nella rete - continua Stella Targetti - per  creare nuove imprese, nuovo business. Il festival si svolgerà a Pisa perché c’è la volontà di valorizzare il presente, e Pisa rappresenta il  centro dell’ eccellenza della ricerca, un punto di riferimento su questi temi».

Moltissime saranno le persone coinvolte durante il festival. 160 eventi con 200 ospiti tra imprenditori, giornalisti, filosofi, scienziati ed esperti che, nelle piazze, nelle sedi universitarie, nei musei, nei cinema e nei teatri, parleranno  di internet, come si usa, come dovrebbe essere regolato e come può essere sfruttato perché diventi  il trampolino per una nuova forma di business e di futuro.

Il festival partirà dalla stazione ferroviaria Leopolda, in un viaggio metaforico verso la cultura digitale, seguita dall’apertura dell’area cinema, in un esperienza tutta da vivere.  Nella tre giorni i riflettori si accenderanno sui temi dell’Internet for  Citizens, ovvero come migliorare la qualità della vita attraverso il ricorso alla Rete, dell’Internet for Makers ovvero uno spazio dedicato alle idee e opportunità lavorative nate grazie al web, dell’Internet for Tallers, la rete come flusso di informazioni e di SmartUp  speciale per imprese.

L’idea di futuro diventerà a Pisa uno strumento da utilizzare nel presente per aprire nuove strade da percorrere. Maggiori approfondimenti saranno disponibili all'interno del prossimo numero di Toscana Oggi.

Pisa ospita il futuro attraverso l'Internet Festival 2013
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento