Toscana
stampa

Pisa, serata gospel per finanziare il restauro di San Paolo a Ripa

Martedì 28 giugno iniziativa della diocesi per finanziare il restauro dell’antica chiesa. Stand informativi, piatti tipici toscani e concerto. Sarà proiettato anche un video con immagini inedite sulla chiesa e la piazza. Il programma di «Gospel night in San Paolo».

Percorsi: Arte - Musica - Pisa
Il cantiere per il restauro di San Paolo a Ripa

Anche il coro gospel Voices of heaven aderisce alla campagna di raccolta fondi per il restauro della chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno.

Il coro si esibirà la sera di martedì 28 giugno nella piazza della chiesa. E lo farà a conclusione dell’evento Gospel night in San Paolo.

Dalle ore 18 di martedì tutti potranno sostare agli stand allestiti all’interno della piazza San Paolo a Ripa d’Arno per informarsi sullo stato dell’arte dei lavori di messa in sicurezza dell’antica chiesa, affidati alla ditta Antonio Gaglio e avviati lo scorso 8 febbraio.

Dalle ore 19 degustazione di piatti tipici toscani, preparati dagli chef della San Ranieri srl che gestisce la casa diocesana Giovanni Paolo II a Calambrone.

Alle ore 21.30 il concerto del coro gospel Voices of heaven diretto dal maestro Sandro Macelloni. Un coro nato nel 2006 su iniziativa di alcuni studenti universitari e che in dieci anni di vita ha partecipato a molti eventi culturali in tutta Italia, spesso per raccogliere fondi in favore di enti ed associazioni impegnate nel sociale. Dal 2010 i Voices of Heaven Gospel Choir organizzano il Pisa Gospel Festival, principale evento musicale gospel della città di Pisa.

Durante il concerto sarà proiettato un video contenente immagini inedite girate dal regista Stefano Alpini e foto scattate da Nicola Gronchi. Le offerte raccolte durante la serata, detratte le spese, contribuiranno al finanziamento del restauro. 

Pisa, serata gospel per finanziare il restauro di San Paolo a Ripa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento