Toscana
stampa

Pistoia, domenica 29 la consegna dei Premi della pace «Giorgio La Pira»

Domenica 29 novembre alle ore 15, nella cattedrale di «San Zeno» in Pistoia si terrà la XXXIII Giornata Internazionale della Pace «G. La Pira» organizzata dal Centro Studi «G. Donati» di Pistoia, appuntamento divenuto ormai tradizionale momento importante per la città di Pistoia. Il tema di quest'anno è: «Popoli solidali, ponti di pace nel mondo col coraggio della legalità, accoglienza e riconciliazione».

Percorsi: Giorgio La Pira - Pace - Pistoia
Giorgio La Pira

Nell'occasione verranno consegnati i Premi della pace e solidarietà «Giorgio La Pira» a Romano Prodi, al Corpo della Guardia di Finanza, a don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della solidarietà «Angelo Abriani» di Milano, Franco Vaccari, presidente dell'Associazione «Rondine – Cittadella della pace» e alla Comunità monastica di Taizé. A seguire Concerto in memoria delle vittime di tutte le guerre del coro «Città di Pistoia», diretto da Gianfranco Tolve. Alle 18, la Messa presieduta dal vescovo di Pistoia, mons. Fausto Tardelli.

La mattina, alle 9,30, nella Sala sinodale del Palazzo dei Vescovi (Piazza Duomo – Pistoia), premiazione dei vincitori e segnalati al 33° Premio letterario internazionale «Giorgio La Pira

Fonte: Comunicato stampa
Pistoia, domenica 29 la consegna dei Premi della pace «Giorgio La Pira»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento