Toscana
stampa

Prato: appello della Mensa dei poveri, servono volontari nel mese di agosto

Mancano volontari alla mensa per poveri La Pira nel mese di agosto. L’appello è lanciato dalla stessa associazione che distribuisce pasti a persone in difficoltà in via del Carmine 16.

Percorsi: Povertà - Prato - Volontariato
Parole chiave: mensa dei poveri (1)

«Servono persone per rinforzare la squadra che prepara e distribuisce il pranzo», sottolinea Elena Pieralli, presidente dell’associazione Giorgio La Pira, che gestisce anche il dormitorio. «E questo specialmente nei fine settimana, ovviamente. Il sabato e la domenica di questo periodo estivo sono i periodi più critici». Anche i volontari hanno diritto a farsi un po’ di vacanze, naturalmente, ma le presenze alla mensa dei poveri, anche d’estate, non diminuiscono. «In media si servono sui 130 pasti. E i volontari per turno sono una decina», spiega ancora la presidente.

Che cosa sono chiamati a fare i volontari alla mensa? «Noi siamo aperti dalle 8 alle 14,30. C’è chi presta servizio durante tutto il periodo, c’è chi sceglie una fascia oraria precisa. Qualcuno viene anche nella sua pausa pranzo, per aiutarci nella distribuzione».

L’appello della La Pira va a giovani e meno giovani. «Anche se, certo, i giovani ci farebbero un gran bene e chi lavora ha magari più difficoltà», sottolineano ancora alla La Pira. «Il nostro appello - in conclusione è a tutte le persone che abbiano voglia di dare una mano a questo importante servizio che è aperto ogni giorno, sempre. Anche nel mese di agosto». Per informazioni contattare il numero 0574-604263.

Fonte: Comunicato stampa
Prato: appello della Mensa dei poveri, servono volontari nel mese di agosto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento