Toscana
stampa

Prato, c’è tempo fino al 31 ottobre per concorrere alla borsa di studio «Gianni Biti»

C’è tempo fino al 31 ottobre per presentare domanda di borsa di studio alla Fondazione scuole cattoliche «Gianni Biti», che anche quest’anno ha promosso un bando per il sostegno allo studio degli studenti universitari. Lo rende noto un comunicato della diocesi di Prato.

Studenti in classe (Foto Sir)

L’importo del contributo è di 2.500 euro lordi o di 3.750 euro se assegnato a studenti pratesi frequentanti corsi di studio fuori dalla regione Toscana. Possono partecipare gli studenti residenti nella provincia di Prato che risultino iscritti al primo anno di Università nell’anno accademico 2016/2017 e presentino un’attestazione Isee inferiore a 30mila euro.

Sul sito www.diocesiprato.it è possibile scaricare sia il bando che la domanda di partecipazione, che dovrà essere spedita per raccomandata con ricevuta di ritorno (entro il 31 ottobre, farà fede il timbro postale) all’indirizzo Fondazione Scuole Cattoliche Gianni Biti, piazza Lippi 21, 59100 Prato.

Assieme alla domanda dovranno essere allegati il certificato di iscrizione al primo anno di Università, la fotocopia firmata della carta d’identità, il diploma di maturità, lo stato di famiglia, il certificato di residenza, l’attestazione Isee relativa all’anno corrente. Le domande saranno esaminate da un’apposita commissione nominata dal consiglio di Amministrazione della Fondazione; l’esame dei candidati sarà effettuato tenendo conto non solo dell’Isee, ma anche del voto di maturità. Gli esiti saranno comunicati entro il 30 novembre.

C’è anche la possibilità di confermare la borsa di studio negli anni accademici successivi, qualora lo studente abbia assolto almeno l’80% dei crediti formativi previsti per l’anno in corso dal piano di studi con una media non inferire a 24/30. Per ulteriori informazioni inviare una mail a fondazionebiti@alice.it.

Prato, c’è tempo fino al 31 ottobre per concorrere alla borsa di studio «Gianni Biti»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento