Toscana
stampa

Prato, congresso nazionale di «Telefono amico»

Dal 16 al 18 ottobre all’Art Hotel Museo di Prato è in programma il trentesimo congresso nazionale di Telefono Amico Italia. L’incontro, al quale prenderanno parte circa 250 persone, sarà ospitato e organizzato dalla sezione pratese di Telefono Amico. I partecipanti saranno i protagonisti di una tre giorni intensa, con una tavola rotonda, incontri e relazioni.

Il logo dell'Associazione

L’inizio dei lavori è previsto per le 18 di venerdì. Sempre venerdì, dalle 21,30, è in programma una tavola rotonda aperta al pubblico dal titolo «Scegliere di abbandonare la vita: quale prevenzione?» moderata dal giornalista Piero Gherardeschi e alla quale parteciperanno il presidente di Telefono Amico Italia Dario Briccola, il direttore dell’Ifotes Diana Rucli, la psichiatra e psicoterapeuta Teresa Zucchi e il direttore della Società della salute pratese Michele Mezzacappa. I lavori del congresso proseguiranno sabato e si concluderanno domenica alle 13,30.

Il congresso sarà anche un’occasione per far conoscere Telefono Amico e per cercare nuovi volontari. Il corso di preparazione è gratuito. Chi fosse interessato a partecipare può spedire una mail a prato@telefonoamico.it o telefonare al 346/4721774.

I volontari sono il nucleo forte di Telefono Amico. Rispondono a chi vive un disagio emotivo e ha bisogno di essere ascoltato.

Da giugno ad agosto 2015 i volontari di Prato hanno risposto a ben 2065 chiamate (arrivate ai numeri 0574/32777, 800/018679 o pervenute dal numero unico nazionale 199/284284), dalla maggior parte delle quali sono emersi problemi di solitudine, problemi relazionali e familiari, problemi di depressione. L’obiettivo di Telefono Amico, a fronte del crescente disagio, è non lasciare inascoltata alcuna richiesta.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, congresso nazionale di «Telefono amico»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento