Toscana
stampa

Prato, domani in 17 supermercati la raccolta per l'Emporio

Torna la raccolta dell’Emporio di Prato e arriva all’indomani della presentazione del bilancio sociale che ha evidenziato il crescente bisogno di reperire alimenti per le famiglie in difficoltà. Domani, sabato 7 marzo, per tutto il giorno volontari in pettorina rossa saranno davanti a 18 supermercati pratesi: Pam, Conad, Esselunga, Coop (anche a Vaiano), Penny e Superfrescato.

Percorsi: Caritas - Povertà - Prato
Parole chiave: Emporio della solidarietà (15)

I prodotti richiesti sono olio d’oliva, zucchero, tonno e carne in scatola. L’invito dell’Emporio, scritto in volantini multilingua compreso il cinese, è quello di donare soltanto questi alimenti. «Per noi questo appuntamento è di vitale importanza – spiega Rodolfo Giusti, coordinatore dell’Emporio – grazie alla generosità dei pratesi possiamo riempire i nostri scaffali e avere scorte necessarie a coprire molti mesi. Ringraziamo fin da ora quanto potete fare, ogni donazione è preziosa».

Coinvolti nell’iniziativa oltre trecento volontari appartenenti a parrocchie, gruppi e associazioni, mentre la Protezione civile curerà il trasporto degli alimenti dai supermercati ai magazzini dell’Emporio.

Per chi domani non dovesse recarsi in uno dei 18 supermercati aderenti alla raccolta ricordiamo che ci sono molti modi per sostenere l’Emporio. È ancora attiva la campagna «Adotta una famiglia a poca distanza»: con 5 euro al mese, 60 all’anno, si può permettere a un nucleo familiare di completare il carrello della spesa con i prodotti dell’Emporio. Per tutte le informazioni e donazioni consultare il sito www.emporio.prato.it.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, domani in 17 supermercati la raccolta per l'Emporio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento