Toscana
stampa

Prato, fine settimana solidale per l'Emporio

Fine settimana dedicato all’Emporio della Solidarietà di Prato. Il primo appuntamento è in programma sabato 4 ottobre con la tradizionale raccolta di viveri e prodotti per l’infanzia da donare al supermercato solidale di via del Seminario.

Percorsi: Povertà - Prato - Volontariato

Quest’anno saranno sedici i supermercati coinvolti: le Pam di via Ferrucci, via Targetti, via Pistoiese e via Palermo, la nuova Esselunga di via Fiorentina, le Conad di via Catani, via Roma, via VII marzo, via Kuliscioff, e le Coop di piazza San Marco e via Bologna. A Questi punti vendita si aggiungono il Parco Prato (dove la raccolta inizierà alle ore 14 di venerdì 3 ottobre) e i Penny (via Wangen, via Ripalte, via Marengo, via da Fiesole).

La richiesta è quella di comprare: carne in scatola, tonno, olio di semi, caffè e riso. Inoltre nei punti vendita al Parco Prato e alla Conad di Maliseti sarà possibile donare prodotti per la prima infanzia come latte in polvere, pappe lattee, pastine, creme di riso o cereali, omogeneizzati e biscotti per i primi mesi.

«È importante - sono le parole di Rodolfo Giusti dell’Emporio - fare la spesa con il cuore, ma anche con la testa: abbiamo grande bisogno dei prodotti elencati, che sono anche segnalati sui volantini che le persone vedranno entrando nei supermercati. Preghiamo tutti di donarci proprio i viveri che abbiamo segnalato».

Altra iniziativa benefica in favore dell’Emporio è prevista per domenica 5 ottobre con la quinta edizione del «Raduno della solidarietà - Pedalando sulle orme di Leonardo», corsa non competitiva con partenza dalla sede dell’Emporio. All’iniziativa parteciperanno anche due grandi campioni: Yuri Chechi e la ciclista Edita Pucinskaite. La quota d’iscrizione (10 euro) sarà interamente devoluta all’Emporio.

I partecipanti potranno scegliere tra il percorso corto di 60 chilometri, medio di 90 e lungo di 125 chilometri. La partenza dei percorsi medio e lungo è fissata alle ore 8; i partecipanti al percorso corto partiranno invece alle 9.

Per info e iscrizioni inviare una mail a info@avis-verag.it o chiamare la Uisp allo 0574-691133.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, fine settimana solidale per l'Emporio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento