Toscana
stampa

Prato, l'Emporio della solidarietà ringrazia: +15% di prodotti raccolti

Bilancio positivo per la raccolta dell'Emporio della solidarietà di Prato che lo scorso 5 ottobre ha coinvolto 18 supermercati del territorio: raccolto oltre il 15% in più di prodotti per l'infanzia rispetto allo scorso anno, mentre i prodotti delle famiglie hanno subìto una flessione del 6%.

Percorsi: Povertà - Prato - Volontariato
Parole chiave: Emporio solidarietà (10)

Il risultato totale evidenzia comunque il segno positivo. «L'Emporio e tutti i suoi collaboratori - dice Rodolfo Giusti, responsabile approvvigionamento del supermercato solidale - ringraziano tanto Prato e i pratesi per il risultato». Il momento «non è semplice per nessuno, eppure la generosità della gente c'è sempre».

L'iniziativa è stata possibile grazie all'aiuto dei volontari che hanno raccolto e inscatolato i prodotti donati dai pratesi; in particolare, un apporto fondamentale è stato dato dai ragazzi delle parrocchie. Tra questi i giovani dell'oratorio cittadino di Sant'Anna e i ragazzi dell'oratorio di Iolo. «Un grazie particolare - sottolinea ancora Giusti - anche alla Protezione civile, che, nonostante le avverse condizioni meteorologiche, ha garantito il trasporto della merce dai supermercati al magazzino. Ma ringrazio anche la grande distribuzione: la raccolta riesce se c'è la collaborazione nel selezionare ed esporre la merce che viene indicata e il risultato può essere più o meno buono se i vari direttori collaborano con i nostri operatori».

Fonte: Sir
Prato, l'Emporio della solidarietà ringrazia: +15% di prodotti raccolti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento