Toscana
stampa

Prato, per ogni 730 compilato alle Acli un euro all'Emporio della solidarietà

Compilare il 730 e aiutare le famiglie in difficoltà: da oggi è possibile grazie ai Caf Acli della Provincia di Prato. Tramite la società di servizi Acli service Prato Srl, chi si recherà a fare la dichiarazione dei redditi a pagamento negli sportelli appositi, potrà decidere di destinare un euro al progetto dell’Emporio della Solidarietà «Adotta una famiglia».

Percorsi: Acli - Prato
Parole chiave: Emporio solidarietà (10)

In un momento di grande attenzione alle risorse, le Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani hanno deciso di mettersi in gioco e di tendere la mano al supermercato solidale di via del Seminario, che ogni anno aiuta migliaia di persone a fare la spesa.

«In questo momento di crisi economica, sociale ed umana - afferma Federico Barni, presidente di Acli service Prato srl - ci sembrava doveroso dare un segno tangibile contribuendo al progetto dell’Emporio: un piccolo gesto concreto per investire in solidarietà».

In particolare, il progetto «Adotta una famiglia» permette di raccogliere fondi per completare i «carrelli della spesa» degli utenti, acquistando prodotti che l’Emporio non recupera dagli esuberi alimentari. Al di là della donazione ai Caf Acli, è possibile donare cinque euro al mese per sostenere una famiglia visitando il sito www.emporio.prato.it e compilare i dati della donazione on line.

Le Acli pratesi mettono a disposizione di tutti i pratesi, associati e non, i propri servizi fiscali: chiunque vorrà potrà rivolgersi agli sportelli negli uffici e predisporre il proprio 730 o altra dichiarazione a pagamento, decidendo, quindi, di devolvere un euro al servizio di via del Seminario.

Le sedi deputate a cui tutte le persone possono recarsi sono in via del Romito, in via Frescobaldi a Galciana e a Vaiano al Circolo Acli in piazza Firenzuola.

Fonte: Sir
Prato, per ogni 730 compilato alle Acli un euro all'Emporio della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento