Toscana
stampa

Prato, raccolti per l'Emporio 223 quintali di prodotti

Anche quest’anno la generosità dei pratesi si è fatta sentire. Sono 233 i quintali di generi alimentari arrivati all’Emporio della solidarietà grazie alla raccolta alimentare che sabato 7 marzo ha interessato 18 supermercati del nostro territorio. Una cifra leggermente inferiore rispetto a quella dello scorso anno, che però rappresenta un buon risultato per il supermercato solidale di via del seminario.

Percorsi: Caritas - Povertà - Prato
Parole chiave: Emporio della solidarietà (15)

«La crisi si sente – ammette il coordinatore dell’Emporio, Rodolfo Giusti – e alla minore raccolta ha contribuito forse di più l’apertura domenicale di tanti supermercati, togliendo clienti che dal sabato si sono recati nei punti vendita la domenica. Per noi rappresenta comunque un dato importante, perché con quanto immagazzinato, dei prodotti che abbiamo chiesto, riusciremo a coprire i bisogni per un lungo periodo».

Da sottolineare come, tra i generi raccolti, ci siano stati circa 28 quintali di pasta, alimento di cui il centro di distribuzione non ha bisogno, viste le quantità presenti in magazzino. Resta importante quindi evidenziare come ci sia la necessità di donare i prodotti effettivamente richiesti e segnalati sui volantini (quest’anno erano carne in scatola, tonno, olio d’oliva e zucchero).

«Comunque – sottolinea Giusti – nulla andrà sprecato: altri fuori dal territorio pratese che distribuiscono a chi si trova in difficoltà usufruiranno di questo prodotto. Un grande grazie – conclude il coordinatore – ai capi negozio dei 18 punti vendita dove abbiamo effettuato la raccolta, ai 300 volontari delle parrocchie, dei gruppi scout, delle associazioni del territorio e alla protezione civile: grazie a loro abbiamo potuto gestire con efficienza questa raccolta».

Chiunque volesse contribuire ancora, può portare i generi alimentari richiesti, carne in scatola, tonno, olio d’oliva e zucchero, direttamente all’Emporio della Solidarietà, in via del seminario, 26: un aiuto fondamentale, che dona un sostegno concreto a quasi duemila famiglie del territorio pratese.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, raccolti per l'Emporio 223 quintali di prodotti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento