Toscana
stampa

Prato, torna in 14 supermercati la raccolta per l'Emporio della solidarietà

Torna la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà di Prato: venerdì 18 e sabato 19 settembre sarà possibile dare una mano al sostentamento del supermercato solidale di via del Seminario che ormai da anni offre una speranza agli indigenti della città.

Parole chiave: Emporio della solidarietà (15)
Raccolta per l'Emporio della solidarietà

Anche questa volta sono richiesti espressamente sia alcuni prodotti per la prima infanzia che generi alimentari di prima necessità. Per quel che riguarda i primi, l’Emporio ha bisogno di latte in polvere, pappe lattee, pastine, creme di riso o di cereali, omogeneizzati e biscotti per primi mesi; per i secondi è possibile contribuire con olio di oliva, olio di semi, caffè, tonno e riso.

«Per te è solo qualcosa, per una famiglia in difficoltà è tutto»: questo lo slogan che appare sui volantini, distribuiti nei quattordici supermercati aderenti. Venerdì 18 settembre, dalle ore 14, la raccolta dei generi di prima necessità per tutti sarà effettuata nelle Conad di via Catani, via Roma e di Maliseti, mentre i prodotti per la prima infanzia saranno raccolti alla Coop del Parco Prato. Sabato 19 settembre la raccolta si effettuerà in tutto il giorno: sarà possibile donare l’olio, il caffè, il tonno e il riso all’uscita dei supermercati Coop di piazza San Marco, di via Bologna e di Vaiano, all’Esselunga di via Fiorentina e di viale Galilei, alle Pam di via Ferrucci, via Targetti, via Pistoiese e via Palermo e infine alle Conad già elencate sopra, oltre quella di via 7 marzo, in Galceti. Anche in questa giornata la raccolta dei prodotti per bambini sarà effettuata soltanto alla Coop di via delle Pleiadi.

Fondamentale l’apporto dei circa trecento volontari tra scout del Masci, associazione La Pira, i ragazzi degli oratori di Iolo e di Sant’Anna, l’Avis Verag e i soci Coop. La Protezione civile coordinerà le associazioni di volontariato che mettono a disposizione uomini e mezzi per il trasporto della merce. Chiunque non potesse donare la propria spesa in questi due giorni può comunque portare gli alimenti richiesti direttamente in via del Seminario 26, a Prato.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, torna in 14 supermercati la raccolta per l'Emporio della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento