Toscana
stampa

Prato, torna nei supermercati la raccolta per l'Emporio della solidarietà

Arriva marzo e come da tradizione il primo sabato del mese si tiene la raccolta per l’Emporio della solidarietà di Prato. Un appuntamento importantissimo per il supermercato per famiglie in difficoltà di via del Seminario che, grazie a questa iniziativa, può rifornirsi con prodotti di prima necessità.

Sabato primo marzo, in 18 supermercati pratesi e alla Coop di Vaiano, i volontari in pettorina rossa chiederanno ai clienti di acquistare olio di semi, tonno, carne in scatola, caffè, farina e zucchero. Tutti sono inviatati a fare una donazione: per la prima volta, quest’anno, il volantino con la richiesta dei prodotti per la raccolta è stato realizzato sia in italiano che in cinese.

Questi i supermercati che hanno aderito all’iniziativa: quattro punti vendita Coop (Parco Prato, San Marco, via Bologna e quello di Vaiano), due Esselunga (Galilei e Valentini), quattro Pam (via Ferrucci, via Palermo, via Pistoiese e via Targetti), quattro Penny Market (via Mino da Fiesole, via Marengo, Via Ripalte e via Wangen), quattro supermercati Conad (via Catani, via VII Marzo, via Kuliscioff e via Roma) e il Frescato a Mezzana. Al Parco Prato la raccolta inizia venerdì pomeriggio.

L’obiettivo è quello di superare il risultato del marzo 2013 quando vennero raccolti 255 quintali di alimenti. «Con il venir meno dell’Agea, l’agenzia europea che si occupa della distribuzione di prodotti alimentari, stiamo vivendo un periodo non facile - ammette il coordinatore dell’Emporio Marcello Turrini - e così questa raccolta rappresenta un momento fondamentale per rifornire i nostri scaffali con prodotti altrimenti non reperibili».

L’iniziativa verrà realizzata grazie al contributo di volontari delle parrocchie, degli scout Agesci, dei giovani dell’oratorio di Sant’Anna, della San Vincenzo de Paoli, della Misericordia e della Protezione Civile, che fornirà i mezzi per trasportare fino all’Emporio i prodotti raccolti.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, torna nei supermercati la raccolta per l'Emporio della solidarietà
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento