Toscana
stampa

Prato, una giornata dedicata alla salute e al benessere offerta dalla Misericordia

Sabato 21 marzo a Parco Prato si parla di salute e benessere fisico insieme ai volontari e agli operatori della Misericordia di Prato. Da sempre al servizio dei cittadini, l’Arciconfraternita dalle 9 alle 17 informa gli interessati e i passanti, dai più grandi ai più piccoli, sui propri servizi e sulle attività di volontariato. Tutto questo si svolge negli spazi interni di fronte agli ambulatori della Misericordia, nel bel mezzo del centro commerciale di via delle Pleiadi.

Percorsi: Misericordie - Prato
Parole chiave: salute (36), benessere (2)

I volantini informativi, posti all’interno di un gazebo, si accompagnano alle dimostrazioni pratiche, come quella effettuata su un manichino che mostra il corretto uso del Dae (defibrillatore automatico esterno), oppure come comportarsi di fronte ad un supposto arresto cardiaco, con le manovre insegnate nei corsi Bls (Basic life support, il sostegno di base alle funzioni vitali).

Non manca lo spazio per i bambini, con volontari che donano palloncini dalle forme stravaganti, che invitano i più piccoli a salire a bordo dei mezzi di soccorso presenti e a spazzolarsi i denti correttamente, osservando le manovre degli operatori su un modellino di bocca umana.

Dalle 9 alle 11 è possibile, per chi lo desidera, farsi misurare la pressione e il tasso di glicemia nel sangue, mentre tra le 15 e le 16 il Gruppo Fratres distribuisce informative sulla donazione del sangue, a seguire, fino alle 17, è possibile ascoltare dalla voce di un esperto le norme migliori per una corretta alimentazione.

Fonte: Comunicato stampa
Prato, una giornata dedicata alla salute e al benessere offerta dalla Misericordia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento