Toscana
stampa

Regione: firmato accordo per riqualificare la strada di Secchieta, nel Pratomagno

Riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità della dorsale valdarnese del Pratomagno. E' questo l'obiettivo dell'accordo di programma sottoscritto oggi in Regione dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, dal Comune di Reggello e dal Corpo forestale dello Stato.

Percorsi: Regione - Trasporti
Parole chiave: pratomagno (1), viabilità (8)

L'accordo permetterà di utilizzare per gli obiettivi previsti risorse per 341.000.euro, in gran parte di provenienza regionale (90% pari a 310.000 euro), il resto di pertinenza del Comune.

L'intervento si associa a una analoga misura prevista nel versante valdarnese del Pratomagno: complessivamente la dorsale beneficerà di quasi 1,3 milioni di euro di fondi da destinare al miglioramento della viabilità.

“Si tratta di un intervento molto significativo per queste strade di montagna – sottolinea l'assessore Ceccarelli – L'accordo che abbiamo sottoscritto oggi ci permetterà da una parte di migliorare i collegamenti dell'area montana del Pratomagno con il fondovalle dall'altra di consentire inoltre una migliore fruizione del patrimonio agricolo forestale a beneficio dei residenti e anche dei turisti”.

I lavori che si realizzeranno consistono nel ripristino delle normali e funzionali condizioni di comfort e sicurezza della strada di Secchieta, che collega l'abitato di Vallombrosa con la località di Secchieta e con il centro abitato del comune di Montemignaio. Attualmente la sede stradale presenta condizioni di degrado dovuti alla completa usura dell'asfalto. Grazie a queste risorse sarà possibile effettuare vari tipi di interventi: asfaltatura, ripresa di buche e avvallamenti, vari interventi di manutenzione e ripristino.

Fonte: Comunicato stampa
Regione: firmato accordo per riqualificare la strada di Secchieta, nel Pratomagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento