Toscana
stampa

Ricerca e sviluppo, l'assessore Simoncini ad Arezzo presenta i bandi alle imprese

Le novità in vista per le imprese che puntano su innovazione e ricerca e che sono a disposizione di tutti i tipi di imprese, micro, piccole, medie e grandi e anche per le start up, sono state presentate ieri ad Arezzo.

Percorsi: Giovani - Lavoro - Regione

Il Forum organizzato dalla Regione in collaborazione con Smau, nella Sala dei Grandi del Palazzo della Provincia, è stato aperto dall'intervento dell'assessore alle attività produttive, credito e lavoro Gianfraco Simoncini. Presenti i rappresentanti del mondo economico e produttivo della zona, le istituzioni locali con il presidente della Provincia Roberto Vasai, le parti sociali.

Il 13 agosto sono stati pubblicati tre nuovi bandi, che mettono a disposizione contributi per gli investimenti in ricerca, sviluppo e innovazione per un impegno finanziario di 8 milioni. "E' il risultato concreto di una scelta precisa – ha detto l'assessore Simoncini – per dare all'economia toscana l'opportunità e strumenti concreti per avviare lo sviluppo. Per fare questo abbiamo deciso che era necessario convogliare le risorse europee verso le imprese più dinamiche, sia grandi che medie e piccole. Sono queste le imprese che, in grado di camminare fin da subito con le proprie gambe, garantiscono un uso dei fondi capace di moltiplicare gli effetti dell'investimento e che possono fare da traino alle altre, contribuendo così a far crescere davvero competitività e occupazione".



Per rendere subito concreta questa scelta, la Regione, unica nel panorama nazionale, ha deciso di anticipare con il proprio bilancio parte delle risorse che dovrebbero arrivare dalla Ue e che ancora non sono disponibilli per ritardi nella definizione dei programmi comunitari. "Noi eravamo pronti e grazie all'anticipazione di 82 milioni complessivi dei fondi della nuova gestione 2014-2020 – ha spiegato l'assessore - siamo in grado di sfruttare l'opportunità offerta da questi strumenti per rilanciare il sistema produttivo toscano. Da questa somma abbiamo tratto gli 8 milioni per i tre bandi per ricerca, sviluppo e innovazione che presentiamo oggi".

Fonte: Comunicato stampa
Ricerca e sviluppo, l'assessore Simoncini ad Arezzo presenta i bandi alle imprese
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento