Toscana
stampa

Richard Ginori: in piano anche produzione linea ceramiche marchio Gucci

Richard Ginori produrrà anche una linea di ceramiche a marchio «Gucci». E' quanto prevede il piano presentato dalla Maison fiorentina, che ieri ha acquisito la storica manifattura di ceramiche per 13 milioni di euro. Il piano è stato presentato oggi a Milano dal presidente e amministratore delegato Patrizio di Marco.

Percorsi: Firenze - Lavoro

Il progetto prevede una prima fase di ristrutturazione che permetta di ristabilire l'equilibrio finanziario della società, seguita da una fase di sviluppo; un piano di investimenti darà priorità allo stabilimento di Sesto Fiorentino, che necessita di interventi e migliorie in un'ottica di efficienza; il rilancio dello storico marchio fiorentino attraverso investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo, focalizzando la produzione nei segmenti del lusso.

Richard Ginori continuerà a produrre principalmente a marchio Richard Ginori, ma le due maison fiorentine riprenderanno la loro antica collaborazione per la produzione e commercializzazione di una linea dell'art de la table a marchio Gucci, rivisitando e facendo leva sul patrimonio artistico degli archivi di entrambe le aziende. «Il passato glorioso di un marchio come Richard Ginori dà un sapore particolare a quest'operazione - ha affermato di Marco -. La possibilità di tutelare e rilanciare un marchio storico di Firenze qual è Richard Ginori, è un'opportunità unica: per Richard Ginori, per noi, per Firenze, per la Toscana e per il made in Italy di successo nel mondo».

Fonte: Asca
Richard Ginori: in piano anche produzione linea ceramiche marchio Gucci
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento