Toscana
stampa

Riforma della sanità toscana, se ne riparla a anno nuovo. Lo annuncia Mugnai (FI)

La legge di riforma del sistema sanitario toscano non accompagnerà la Finanziaria regionale e dunque, sempre ammesso che la giunta una proposta prima o poi la formuli, se ne riparla minimo minimo a anno nuovo. La notizia arriva dal Vicepresidente della Commissione sanità del Consiglio regionale Stefano Mugnai (FI) che proprio stamani ha ricevuto conferme formali in questo senso nel corso della seduta di IV Commissione.

Percorsi: Regione - Sanità - Toscana

«E’ il Rossi’s style: non si tocca nulla – punzecchia Mugnai – prima di avere la ricandidatura sul piatto. Soprattutto poi se ci son da toccare punti nevralgici del consenso elettorale come le Asl e il sistema sanitario. In casi simili, mantenere le promesse lanciate a mo’ di frisbee nei salotti televisivi e dai giornali diventa secondario. Intanto il Pd, che di ‘one man show’ già ne ha uno e ben si guarda dal fare scopa con Rossi, lo tiene lì a candire e ce lo terrà, plausibilmente, finché non sarà sceso a più miti consigli o, comunque, anche dopo l’assemblea regionale del 13 dicembre. Insieme alle riforme annunciate, necessarie o no alla Toscana che siano».

Accorpamento Asl e piano di riordino ostaggio delle logiche elettorali, dunque? Secondo l’esponente di Forza Italia è proprio così: «Abbiamo ancora nelle orecchie l’eco delle parole con cui il presidente della Regione Enrico Rossi prometteva con forza, un mese e mezzo fa circa, che entro l’anno sarebbe intervenuto con una legge articolata ed esaustiva sul sistema sanitario regionale. Così non sarà, secondo lo stile a cui il Pd e lo stesso governatore ci hanno sempre abituati in questi anni: prima i voti, poi il governo, poi la gente. E’ un metodo che intendiamo ribaltare. Intanto, vediamo che il Pd lo applica anche al suo interno tenendo Rossi sulla graticola quanto a investitura, primarie, raccolta firme e tutto quanto fa suspance politica. Ovvio, in questa logica, che la riforma delle Asl slitti a candidatura definita».

Fonte: Comunicato stampa
Riforma della sanità toscana, se ne riparla a anno nuovo. Lo annuncia Mugnai (FI)
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento