Toscana
stampa

Rondine cittadella della pace, il 6 agosto a Expo 2015

Rondine Cittadella della Pace, l’unica associazione italiana candidata ufficialmente al Premio Nobel per la pace, si presenta il 6 agosto nella vetrina mondiale di Expo.

Percorsi: Expo 2015 - Rondine
Expo 2015

L'obiettivo è quello di «proporre - si legge in un comunicato - un nuovo modello di cittadinanza universale che si fonda sulla capacità di nemici di poter vivere in pace e su una premessa essenziale: fermare la guerra è il primo imprescindibile passo per ‘nutrire il pianeta’».

«Una convinzione vera, non una provocazione», precisano dall’associazione, quella che sarà presentata il prossimo 6 agosto, alle ore 21, all’interno degli spazi della Cascina Triulza - Padiglione della Società Civile Expo 2105 e che rientra nel grande progetto «Il senso ritrovato», promosso da Planet Life Economy Foundation (Plef) in occasione dell’Expo 2015 di Milano.

Durante la serata sarà presentata la performance artistica ‘Dissonanze in accordo’ che sarà introdotta dagli interventi di Bruno Pasquino, commissario generale Expo Milano 2015; Sergio Silvotti, presidente Fondazione Triulza; Alessandro Curti, Ad Curti, socio Plef e sponsor del progetto «Il senso ritrovato», e Franco Vaccari, presidente Rondine. L’associazione Rondine Cittadella della Pace Onlus dal 1997 lavora per la risoluzione del conflitto e svolge un ruolo attivo nella promozione della cultura del dialogo e della pace, tramite l’esperienza concreta dello Studentato Internazionale nel borgo di Rondine, a pochi chilometri da Arezzo.

Fonte: Sir
Rondine cittadella della pace, il 6 agosto a Expo 2015
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento