Toscana
stampa

Rondine: prorogato fino al 18 aprile il bando per Quarto Anno liceale d’eccellenza

È stato prorogato fino al 18 aprile 2016 il bando per le selezioni del progetto «Quarto Anno liceale d’eccellenza a Rondine», che darà l’opportunità a 30 giovani di tutta Italia di vivere un anno di scuola a Rondine Cittadella della Pace.

Rondine: prorogato fino al 18 aprile il bando per Quarto Anno liceale d’eccellenza

Ancora un mese quindi per iscriversi alla seconda edizione progetto dell’associazione Rondine Cittadella della Pace che ha riscosso il sostegno da parte di una rete sempre più ampia di partner che permetterà di garantire agli studenti selezionati l’accesso alla borsa di studio. Il «Quarto Anno a Rondine» è un’opportunità educativa, formativa e di studio, riconosciuta dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come percorso di sperimentazione per l’innovazione didattica, rivolta a giovani talentuosi e meritevoli che frequenteranno la classe quarta dei licei classico, scientifico e delle scienze umane nell’anno scolastico 2016/2017. Il percorso prevede piani didattici ministeriali integrati con il percorso «Ulisse. Il viaggio per scoprire chi sono».

Gli studenti frequenteranno la loro classe quarta a Rondine, borgo medievale in provincia di Arezzo, svolgendo le discipline comuni e specifiche dei tre indirizzi liceali. Il «Quarto Anno liceale di eccellenza a Rondine» è un’esperienza interculturale completa. Una scuola interattiva capace di mettere in comunicazione diversi paesi e culture, dove è possibile fare il giro del mondo in 365 giorni grazie all’interazione con i giovani dello Studentato Internazionale, giovani provenienti da Paesi in conflitto di tutto il mondo che hanno scelto di impegnarsi per costruire la pace nei loro Paesi. Info: www.rondine.org, www.quartoanno.rondine.org.

Fonte: Sir
Rondine: prorogato fino al 18 aprile il bando per Quarto Anno liceale d’eccellenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento