Toscana
stampa

Rondine: sabato 24 inaugurazione della seconda edizione del progetto «Quarto Anno Liceale d’Eccellenza»

Rondine Cittadella della Pace inaugura la seconda edizione del progetto «Quarto Anno Liceale d’Eccellenza». L’evento di apertura si terrà sabato 24 settembre a Rondine (Arezzo), a partire dalle 17.

Un evento di Rondine

Alla presenza dei rappresentanti del ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, delle Autorità civili e religiose, dei Partner sostenitori del progetto, saranno presentati i ventiquattro nuovi studenti, provenienti da tutta Italia, selezionati per frequentare l’anno scolastico 2016/2017 alla Cittadella della Pace di Arezzo.

«Un’esperienza straordinaria – commentano i promotori – in una scuola interattiva, capace di mettere in comunicazione diversi Paesi e culture, vissuta a stretto contatto con lo Studentato Internazionale di Rondine, composto da giovani provenienti da luoghi di conflitto che hanno scelto di convivere con il proprio ‘nemico’ e lavorare insieme per il dialogo e la pace».

Testimonial d’eccezione della giornata sarà Egidia Beretta, madre dell’attivista e reporter Vittorio Arrigoni, morto a Gaza nel 2011. Insieme alla classe del «Quarto Anno Liceale d’Eccellenza» anche cinque studenti provenienti dalla Thornton-Donovan School di New York che prenderanno parte al progetto fino al 22 ottobre. I giovani americani potranno impegnarsi in attività ad alto contenuto formativo ed educativo, sperimentando concretamente cosa significhi essere cittadini attivi e ambasciatori di pace. Lo scambio interculturale vede contemporaneamente quattro «Rondinelle d’oro», studenti della prima edizione del progetto, frequentare la scuola di New York con il compito di formare i giovani americani ai temi di Rondine.

Fonte: Sir
Rondine: sabato 24 inaugurazione della seconda edizione del progetto «Quarto Anno Liceale d’Eccellenza»
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento