Toscana
stampa

Rossi annulla l'inaugurazione ufficiale per l'Ospedale di Lucca

Niente da fare, il nuovo ospedale di Lucca nasce ma senza festa. Proprio così, il presidente della Regione Enrico Rossi ha annullato poche ore fa la cerimonia ufficiale, prevista per sabato 5 aprile con tanto di ministri e autorità.

Percorsi: Lucca - Regione - Sanità

Motivo? Alcuni comitati locali e partiti politici come il Movimento 5 Stelle stavano organizzando una “contro cerimonia”, per rovinare la festa, con corteo e paventato baccano. Quindi la decisione di Rossi è volta a non dare un palcoscenico a chi vuole solo polemizzare sulla nuova impostazione della sanità. La struttura quindi aprirà, ma con profilo basso, poi Rossi si recherà in visita quando il nuovo ospedale sarà attivo con i degenti, che ancora per un mese resteranno nel vecchio ospedale. A metà maggio il trasferimento definitivo.

Il presidente Rossi afferma di volere, con questo gesto, togliere il palcoscenico <<ai nemici del progresso e della sanità pubblica, a tutti coloro che hanno dichiarato l'intenzione di strumentalizzare l'inaugurazione del nuovo ospedale organizzando un corteo, una gazzarra chiassosa convocata a Lucca per sabato mattina. “Se vogliono manifestare lo facciano pure, assumendosi le loro responsabilità”, ma sostiene il presidente di non volere essere lui “ad apparecchiargli la scena e a regalargli un po' di pubblicità”. 

“Lucca è una città ordinata e garbata che non merita di essere disturbata. Gli operatori della nostra sanità, tutti di alta qualità e appassionati al loro lavoro, hanno diritto al rispetto e hanno bisogno di lavorare in serenità - continua Rossi - non mancheranno altre occasioni per incontrali, per scambiare opinioni con loro, come già avvenuto in altre circostanze. Quello che conta è che Lucca e i cittadini della provincia avranno un ospedale nuovo, più accogliente, attrezzato con le tecnologie più avanzate e che gli operatori potranno, nelle nuove condizioni di lavoro, sperimentare e migliorare la loro professionalità. Dell'inaugurazione si può fare tranquillamente a meno”.

Il presidente ringrazia comunque il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, il direttore generale della Asl, Antonio D’Urso, le autorità dello Stato e tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell'evento che, a questo punto, non si terrà.

Fonte: Comunicato stampa
Rossi annulla l'inaugurazione ufficiale per l'Ospedale di Lucca
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento