Toscana
stampa

«Sacred Art School» Firenze, 15 borse di studio per giovani

Bando per 15 borse di studio per la partecipazione al corso di «tecnico della progettazione, creazione, realizzazione di opere di artigianato artistico sacro»

Percorsi: Arte - Firenze - Giovani

La Sacred Art School Firenze assegna n.15borse di studio del valore dieuro 3.500,00 riservate a giovani per la partecipazione alla seconda edizione del corso di «Tecnico della progettazione, creazione, realizzazione di opere di artigianato artistico sacro» organizzato dall’Associazione Scuola di Arte Sacra – Firenze (Sacred Art School – Onlus) e riconosciuto dalla Provincia di Firenze che rilascerà la relativa qualifica professionale inserita nel Repertorio delle Figure Professionali della Regione Toscana. Il corso ha inizio il14 ottobre 2013e terminerà a giugno 2014.

La quota complessiva di iscrizione al corso è di euro 4.000,00 e resta a carico del vincitore della borsa di studio la somma di euro 500,00 da versare alla Sacred Art School Firenze al momento dell’iscrizione, prima dell’inizio del corso. Il corso avrà la durata di 800 ore (620 in aula e 180 di stage).

Requisiti generali di ammissione Potranno partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio i nati tra il 1984 e il 1995 compresi, in possesso del diploma di maturità o equivalente. L’allievo selezionato, prima dell’inizio del corso, dovrà sottoscrivere il contratto di iscrizione e il regolamenti d’istituto della Sacred Art School Firenze.

Modalità di partecipazione Per l’assegnazione della borsa di studio i candidati devono far pervenire alla Sacred Art School Firenze la domanda di partecipazione, sottoscritta e compilata in ogni sua parte, unitamente al curriculum-vitae firmato, la copia del documento d’identità del candidato in corso di validità e una foto tessera in formato digitale. La domanda potrà essere inviata per email all’indirizzo info@sacredartschool.com oppure con raccomandata A.R. alla Sacred Art School Firenze - Via della Catena 4 50144 Firenze oppure presentata a mano presso la sede della Scuola dal lunedì al venerdì in orario 9.00-13.00. Le domande di partecipazione dovranno essere spedite entro il30 settembre 2013, e nel caso di spedizione con raccomandata A.R. farà fede la data del timbro postale.

Criteri di assegnazione Le borse di studio saranno assegnate dalla Commissione nominata dalla Sacred Art School Firenze. La Commissione, a suo insindacabile giudizio, valuterà i candidati sulla base dei seguenti criteri: esame del curriculum vitae; colloquio individuale nell’ambito del quale sarà verificato l’effettivo interesse del candidato per il corso;  prova pratica da svolgere presso la sede della Sacred Art School Firenze. Al candidato sarà chiesto di eseguire un disegno a mano libera dal vero. Le prove si svolgeranno il 7 ottobre 2013 alle 9.00 presso la sede della Scuola. La commissione al termine delle prove stilerà una graduatoria dei candidati procedendo ad assegnare le borse ai primi 15 classificati, con pubblicazione online il 10 ottobre. A parità di merito le borse saranno assegnate ai candidati più giovani. Nell’eventualità di rinuncia o di sopraggiunta impossibilità a frequentare da parte di un vincitore della borsa di studio, si farà scorrere la graduatoria. L’assegnazione della borsa di studio avverrà con l’effettiva attivazione del corso che si avrà con l’iscrizione di almeno 10 studenti. Al corso potranno iscriversi al massimo 20 studenti.

Obblighi dei partecipanti vincitori Gli assegnatari delle borse di studio si impegnano a frequentare il corso di «Tecnico per la progettazione, creazione, realizzazione di opere di artigianato artistico sacro» per almeno il 70% delle ore nonché a superare le prove intermedie previste dal percorso formativo. In caso contrario decadranno dal beneficio della borsa e potranno proseguire la frequenza soltanto sostenendo interamente il costo del corso.

Entità del finanziamento La borsa di studio è del valore di euro 3.500,00 ed è finalizzata alla copertura della quota di partecipazione al corso di «Tecnico per la progettazione, creazione, realizzazione di opere di artigianato artistico sacro», restando a carico del partecipante la quota di iscrizione di euro 500,00 da versare prima dell’inizio del corso.

Trattamento fiscale e previdenziale La borsa è soggetta all’ordinaria disciplina tributaria e non darà luogo a trattamenti previdenziali ed assistenziali.

Fonte: Comunicato stampa
«Sacred Art School» Firenze, 15 borse di studio per giovani
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento