Toscana
stampa

Scuola, Bobbio: trovate risorse per sezioni Pegaso

30 giugno 2015, è questo il periodo durante il quale saranno attive le sezioni Pegaso per la scuole dell'infanzia toscane, coprendo così per intero il prossimo anno scolastico. Lo ha comunicato oggi l'assessore all'istruzione Emmanuele Bobbio commentando così l'impegno economico della Regione che passa dai 6,1 milioni dello scorso anno ai 6,6 per l'anno scolastico 2014-2015.

L'assesore ha risposto così ad una richiesta esplicita pervenuta dall'Associazione dei Comuni della Toscana, ed ha aggiunto: "Grazie alla variazione di bilancio ottenuta con l'impegno concreto di Consiglio e Giunta diamo una risposta concreta a circa 3.000 bambini tra i 3 e i 6 anni, garantendo così più sezioni rispetto a quelle possibili con le sole risorse statali."

Emmanuele Bobbio conta di fornire l'elenco delle sezioni Pegaso entro la prima settimana di settembre sia ai genitori che alle amministrazioni locali, in questi giorni impegnate a trasmettere le loro richieste alla Regione. Gli uffici regionali stanno in queste ore lavorando sulla documentazione già pervenuta e la prossima settimana trasmetteranno le richieste di chiarimenti e integrazioni cui saranno date tempistiche tassative per le risposte.

Fonte: Comunicato stampa
Scuola, Bobbio: trovate risorse per sezioni Pegaso
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento