Toscana
stampa

Scuola: Spazio Reale (Firenze), uno spazio per formare i formatori

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha accreditato l’Agenzia Formativa di Spazio Reale (Campi Bisenzio - Firenze) per la formazione del personale della scuola. 

Parole chiave: spazio reale (2), formazione (12)
Scuola: Spazio Reale (Firenze), uno spazio per formare i formatori

“Questo ulteriore accreditamento ci permette di mettere a disposizione delle Scuole e degli Enti di Formazione le nostre aule, altamente digitalizzate, la nostra professionalità, la nostra rete di rapporti con altri enti ed agenzie del territorio” – dichiara il direttore generale di Spazio Reale, Elisabetta Carullo – ed aggiunge: “stiamo lavorando con grande intensità per fornire un servizio formativo che rispecchi i più alti standard qualitativi e che risponda il più possibile alle esigenze del territorio.”

L’Agenzia Formativa di Spazio Reale, oltre ad aprire le porte al mondo della scuola, continua ad investire nell’offerta di corsi che spaziano dalla sicurezza all’amministrazione e finanza, dal marketing e comunicazione alla gestione delle risorse umane. Il nuovo catalogo corsi, in via di definizione, presenta attualmente 25 diversi percorsi formativi e verrà presto ampliato con una nuova offerta formativa, già disponibile per il 2016-2017.

I partecipanti ai corsi di formazione hanno a disposizione lavagne LIM di ultima generazione, computer, tablet, un’area relax, Wi.Fi. gratuito, reception h24 e un tutor d’aula che li segue costantemente e tiene conto delle loro particolari esigenze e necessità. L’obiettivo è fornire un servizio a 360° e personalizzare il più possibile l’offerta formativa.

Inoltre, la Fondazione Spazio Reale, ha al suo interno uno sportello dedicato ai progetti nazionali ed europei, gestito da consulenti specializzati, che possono supportare idee e progetti di realtà scolastiche di ogni ordine e grado. Ai suddetti professionisti può essere affidata la progettazione e la definizione dell’istruttoria per l’accesso ai bandi di finanziamento regionali (ad es. bandi di Orientamento), nazionali (ad es. bandi del MIUR) ed europei (ad es. Erasmus +, Europa Creativa, ecc.).

Su richiesta, essi sono disponibili ad illustrare ai dirigenti e docenti, anche presso le proprie strutture scolastiche, le attività inerenti la definizione di progetti particolari e fornire dettagli tecnici riguardo la compilazione della rendicontazione finale.

Per maggiori informazioni, gli interessati possono inviare una e-mail a info@spazioreale.it oppure telefonare al numero 055899131. L’Agenzia di Formazione di Spazio Reale può essere anche contattata attraverso il sito www.spazioreale.it ed i social media ad esso collegati.

Fonte: Comunicato stampa
Scuola: Spazio Reale (Firenze), uno spazio per formare i formatori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento