Toscana
stampa

Sorpresa nel Presepe della Fondazione Stella Maris: consegnata oggi l’eredità di Mario Marianelli

Un milione di euro: questa la cifra lasciata a completa disposizione della Fondazione Stella Maris da Mario Marianelli l'imprenditore scomparso qualche mese fa e che ha deciso di lasciare importanti somme della sua eredità in beneficenza.

Percorsi: Sanità
Parole chiave: Stella Maris (10)

La mattina del 20 dicembre, alla presenza del Vescovo di San Miniato mons. Fausto Tardelli, di Pier Luigi Luti, presidente della neonata fondazione Mario Marianelli, del notaio Nencioni e dell'esecutore testamentario dott. Lancioni, il presidente della Stella Maris Giuliano Maffei ha ricevuto ufficialmente il lascito testamentario, composto da dieci assegni circolari del valore di 100.000 euro ciascuno.

Alla consegna erano presenti i familiari del sig. Mario e molti amici e conoscenti che hanno voluto essere presenti alla concretizzazione di questo enorme gesto di carità.

Il presidente Maffei, nel ringraziare la famiglia Marianelli per questo gesto ha affermato: «Quando ho appreso la notizia che Mario Marianelli aveva lasciato un legato di euro un milione a Stella Maris mi sono commosso di gioia e gli ho dedicato una preghiera molto intensa. La mia gioia era non per il milione, ma per il senso che scorgevo in tutto questo. Era, infatti, una conferma ulteriore che c’è un grande progetto di bene nell'universo che determina e muove gli uomini ed il mondo stesso. Per cui se c’è un progetto c’è anche il progettista che nei momenti di  difficoltà non ti lascia mai solo. I miei bambini della Stella Maris non possono essere lasciati soli»!

Un gesto di vera gratuità, senza vincoli: «Non ci ha chiesto nulla in cambio, nessuna condizione di sorta è stata apposta, magari per essere da  noi ricordato. Massima umiltà. Fai il bene e dimentica di averlo fatto. Di fronte alla sofferenza, al senso della sofferenza dei nostri bambini,dei nostri ragazzi e dei loro genitori - ha concluso Maffei -, Mario si è, inchinato e si è messo a disposizione! Un esempio da imitare!».

Fonte: Comunicato stampa
Sorpresa nel Presepe della Fondazione Stella Maris: consegnata oggi l’eredità di Mario Marianelli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento