Toscana
stampa

Tavarnelle, Carapelli annuncia mobilità per 55 lavoratori

Carapelli Spa ha annunciato oggi alle Organizzazioni sindacali l’apertura della Procedura di Mobilità per 55 posizioni lavorative presso gli stabilimenti di Tavarnelle (FI) e Inveruno (MI). La decisione dell’azienda si è resa necessaria per il perdurare della crisi economica e il conseguente calo generalizzato della spesa per consumi nel settore alimentare.

Nel segmento dell’olio di oliva tale calo è stato pari nell’ultimo anno a circa il 10%. La contrazione della domanda è in gran parte attribuibile al forte incremento dei prezzi al dettaglio, conseguente al sensibile aumento del corso delle materie prime. Di questa situazione hanno sofferto in misura maggiore le aziende di marca a vantaggio delle marche private (private label) e dei prodotti a basso prezzo.  

L’avvio della procedura di mobilità - spiega un comunicato dell'azienda - «rappresenta il definitivo completamento di un percorso strategico attraverso il quale il Gruppo Deoleo sta da tempo riorganizzando la propria presenza industriale in Italia e in Spagna, con l’obiettivo di dotarsi di un assetto organizzativo caratterizzato da un maggiore livello di efficienza ed efficacia. L’Azienda ribadisce che nei due stabilimenti di Tavarnelle Val di Pesa (FI) e di Inveruno (MI), continueranno a essere prodotti i marchi italiani del Gruppo Deoleo (Carapelli, Bertolli e Sasso) già presenti in oltre 50 Paesi e smentisce l’esistenza di qualsiasi progetto di delocalizzazione industriale».  

La recente apertura di nuove filiali del network commerciale del gruppo Deoleo in Cina, Francia, India e Malesia e della prossima prevista in Colombia, sostiene l'azienda, «darà nuovo slancio alla presenza internazionale di tutti i marchi italiani».

Fonte: Comunicato stampa
Tavarnelle, Carapelli annuncia mobilità per 55 lavoratori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento