Toscana
stampa

Toscana: Fabbrica Europa compie vent'anni e scompiglia tutti gli schemi

«Fabbrica Europa, dopo vent'anni, si conferma laboratorio di idee e creatività». Lo ha detto l'assessore regionale alla cultura della Regione Toscana, Cristina Scaletti, presentando stamattina la ventesima edizione della manifestazione artistica insieme all'assessore alla cultura del Comune di Firenze Sergio Givone.

Percorsi: Arte - Cultura - Regione - Toscana

«L'edizione di quest'anno si presenta ricca di novità e sempre più in linea con la politica culturale della Regione Toscana - ha aggiunto Scaletti - attraverso una programmazione diffusa, che invade gli spazi più significativi di Firenze e "contamina" molte altre importanti realtà sparse sul territorio regionale. Tante nuove collaborazioni che arricchiscono e soprattutto contribuiscono a rinnovare il panorama culturale della Toscana. Per due mesi la nostra regione ospiterà quanto di meglio offre l'arte contemporanea, con i grandi maestri dello spettacolo, delle arti figurative e dell'architettura».

«Sarà un festival - ha concluso Scaletti - che non punta solo al divertimento, ma offre un intrattenimento intelligente. In tutti questi anni, Fabbrica Europa ha sempre mantenuto viva la sua voglia di sperimentare, offrendo al pubblico qualcosa di nuovo e di diverso. E il successo di questa manifestazione dimostra che è la strada giusta». «L'edizione 2013 scompagina gli schemi - ha sottolineato anche il presidente della Fondazione Fabbrica Europa per le arti contemporanee Luca Dini - disegnando una nuova formula: un festival dilatato nello spazio e nel tempo che vuole andare sempre più incontro agli spettatori, in un periodo storico in cui le dinamiche di fruizione della cultura si sono sensibilmente trasformate. Fabbrica Europa 2013 segna un nuovo inizio, proponendo una programmazione più ramificata che, dal 16 aprile al 19 giugno, coinvolge in una rete attiva diversi teatri e spazi della città e della regione».

Fonte: Asca
Toscana: Fabbrica Europa compie vent'anni e scompiglia tutti gli schemi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento