Toscana
stampa

Toscana: appello Regione, prima di andare in vacanze donate sangue

«Prima di partire per le ferie, andate a donare il sangue. Le malattie non vanno in vacanza, e di sangue c'è sempre grande necessità». Questo l'appello che l'assessore al diritto alla salute della Regione Toscana Luigi Marroni rivolge ai donatori toscani alla vigilia delle ferie.

Parole chiave: donazione sangue (12), fratres (18), avis (8), anpas (19), cri (1029), luigi marroni (50)

Anche quest'anno il Centro Regionale Sangue della Regione Toscana, insieme alle Associazioni Avis, Fratres, Anpas, CRI, all'approssimarsi del mese di agosto si rivolge ai numerosi e generosi donatori periodici di sangue della Toscana perché prima di partire per le ferie si ricordino di effettuare una donazione di sangue o di plasma.

«E' la consapevolezza dell'importanza che la donazione del sangue riveste nel sistema sanitario toscano - dice l'assessore Marroni - che mi spinge a rivolgermi direttamente ai donatori di sangue per garantire anche quest'anno un normale funzionamento dei nostri ospedali anche in estate. Negli anni passati siamo riusciti in questo intento e sono sicuro che anche nel 2013, lavorando tutti insieme trasfusionisti, istituzioni, donatori, riusciremo ad ottenere questo importantissimo obiettivo, segno di grande civiltà e testimonianza di una comunità solidale e coesa».

«L'andamento delle donazioni nel periodo gennaio-giugno 2013 - dice Simona Carli, direttore del CRS Toscana - è stato soddisfacente e coerente con i bisogni degli ospedali, rispettando programmi e obiettivi condivisi con Associazioni e Servizi trasfusionali. A giugno 2013 il numero delle donazioni era di 122.542, in linea con i dati del 2012».

Fonte: Asca
Toscana: appello Regione, prima di andare in vacanze donate sangue
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento