Toscana
stampa

Toscana e Albania più vicine con «Ernest»: voli per Firenze e Pisa

A partire dal 1° luglio 2016, Ernest «accorcia le distanze» tra Italia e Albania lanciando una nuova rotta da Firenze. E da dicembre sarà collegata anche Pisa. Ernest ha scelto, per i nuovi collegamenti, di collaborare con Mistral, società del Gruppo Poste Italiane

Percorsi: Aeroporti - Albania - Firenze - Pisa - Turismo
Toscana e Albania più vicine con «Ernest»: voli per Firenze e Pisa

Nei prossimi giorni, sarà possibile prenotare su flyernest.com voli, tra l’Italia e l’Albania, a prezzi accessibili per tutti. Le prime rotte, come quella da e per Firenze, saranno disponibili dal primo luglio, e dal 19 dello stesso mese saranno 9 gli aeroporti italiani dai quali si potrà viaggiare con Ernest per l’Albania. Ogni settimana saranno 2 i voli con il capoluogo toscano, che diventeranno 4 a partire dal 20 luglio. Prezzi per l’alta stagione a partire da 100 euro, solo andata, tasse incluse. È questa la risposta pensata per famiglie, turisti, manager e aziende che da tempo erano alla ricerca di soluzioni più comode per viaggiare più spesso verso Tirana da varie città italiane. Da oggi si può prenotare chiamando il call center in Italia 800 141 771 o +39 02 897 30 660 e in Albania +355 044 810 810 (da lunedì a domenica dalle 6:00 alle 22:00)

Ernest ha scelto di offrire questi nuovi collegamenti in collaborazione con Mistral Air, società del Gruppo Poste Italiane. Oltre che da Firenze, dal 1° luglio 2016 sarà possibile raggiungere Tirana da Ancona (3 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire dal 18 luglio). Dal 2 luglio sarà invece possibile volare da Bari (4 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire dal 16 luglio), e da Rimini (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 18 luglio). Il 3 luglio saranno inaugurati i collegamenti da e per Bergamo (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 18 luglio); Pisa (2 voli settimanali, con il volo che diventerà giornaliero a partire da metà dicembre), e Perugia (2 voli settimanali, che diventeranno 3 a partire dal 12 luglio). Il 17 luglio prenderanno il via i collegamenti da e per Trieste (1 volo settimanale, con i voli che diventeranno 2 a partire dal 21 luglio), mentre il 19 luglio sarà possibile volare anche da Pescara (2 voli settimanali). I voli saranno operati dalla flotta Mistral Air con un Boeing 737-400 e due ATR 72­500.

«Fly Ernest Srl, o semplicemente «Ernest» come piace chiamarlo a noi, è parte del gruppo Ernest S.p.A. ed è una nuova soluzione commerciale per il trasporto passeggeri sul territorio europeo. Come Ernest siamo molto orgogliosi di aver lanciato questi nuovi servizi. Italia e Albania sono da sempre due forti partner commerciali, tanti albanesi vivono ormai in Italia da anni e sempre più italiani hanno scelto di fare il contrario. Questa iniziativa intende contribuire a rafforzare ulteriormente il legame tra i due Paesi rendendo più facili gli spostamenti da e per l’Albania» ha spiegato David Girhammar, CEO di Ernest. «Oggi ci apprestiamo a lanciare le prime rotte, che diventeranno ben 9 entro la fine di luglio e distribuite in tutta Italia, da nord a sud, ma stiamo già lavorando ad altre importanti novità che contiamo di annunciare nelle prossime settimane».

Fonte: Comunicato stampa
Toscana e Albania più vicine con «Ernest»: voli per Firenze e Pisa
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento