Toscana
stampa

Toscana: progetto per ridurre gas serra in agricoltura

Riduzione delle emissioni di gas serra in agricoltura, per aiutare la Toscana a raggiungere l'obiettivo europeo del 2020 del 20% in meno rispetto ai valori di riferimento del 1990.

Parole chiave: gas serra (1), gianni salvadori (70)

E' quanto prevede il progetto «Ipnoa» (Improved flux Prototypes for N2O emission reduction from Agriculture) messo a punto da Regione Toscana e Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, insieme all'azienda di Pontedera West System e a Inra (Institut National de la Recherche Agronomique), per migliorare il monitoraggio delle emissioni di protossido di azoto in agricoltura e per promuovere un'insieme di buone pratiche per la mitigazione dei gas serra.

Il progetto ha ottenuto un finanziamento nell'ambito del programma europeo Life+. «Dall'elaborazione dei dati sperimentali - sottolinea l'assessore regionale Gianni Salvadori - sarà prodotto un manuale di buone pratiche per la riduzione delle emissioni di protossido di azoto nell'agricoltura toscana, rivolto a tecnici, imprenditori agricoli e decisori politici, che potrà essere di supporto alla programmazione regionale».

Fonte: Asca
Toscana: progetto per ridurre gas serra in agricoltura
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento