Toscana
stampa

Tuscany taste: anche l'Acqua Panna aderisce al marchio della farfalla della Regione

Non solo vino e prodotti agroalimentari, anche un'acqua minerale per rappresentare il Tuscany way of life. È l'acqua Panna che ha ottenuto il logo creato dalla Regione, «Tuscany Taste» con l'immagine della farfalla, per contrassegnare i prodotti agroalimentari d'eccellenza della Toscana.

Percorsi: Regione - Toscana
Parole chiave: tuscany taste (1), acqua (81)

L'accordo è stato siglato a Firenze fra il Gruppo Sanpellegrino di cui fa parte Acqua Panna e la Regione Toscana e grazie a questo l'acqua, la cui fonte si trova nella zona di Scarperia, in un'antica tenuta che fu dei Medici e di cui quest'anno ricorre il 450° anniversario, riporterà in etichetta il logo Tuscany taste.

«La Regione Toscana ha creato il logo Tuscany Taste per i prodotti di eccellenza al 100% toscani. Finora questa opportunità è stata data solo ad alcuni produttori selezionati di vino – ha detto Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana – ma Acqua Panna ha un forte legame con il territorio della nostra regione ed è certamente una delle nostre eccellenze, in grado di raccontare la Toscana sia in Italia che all'estero. Il nostro progetto per il futuro è di estendere l'utilizzo di questo logo a tutte le produzioni d'eccellenza in Toscana, nel settore del food and beverage».

«Questo accordo – ha aggiunto l'assessore all'agricoltura e foreste, Gianni Salvadori – è importante perchè valorizza un prodotto toscano di alta qualità, che grazie al simbolo Tuscany taste è ancora più riconoscibile come ambasciatore del nostro territorio, ma anche perchè legata a questo prodotto in Toscana c'è una importante filiera, che garantisce lavoro a centinaia di persone e genera un importante fatturato».

Secondo i dati forniti dal Gruppo Sanpellegrino il valore creato nel 2012 in Toscana è di 62 milioni di euro, circa 2 volte il fatturato di Sanpellegrino nella regione (119 milioni di Euro). Il dato comprende il valore aggiunto generato dai fornitori del Gruppo (agricoltura, industria e servizi), da Sanpellegrino stesso, dal sistema logistico e dai canali distributivi. Tutta la filiera coinvolge circa 300 aziende che, nel corso del 2012, hanno occupato 430 persone in Toscana, mentre 123 sono i dipendenti diretti di Sanpellegrino che lavorano nello stabilimento di Acqua Panna.

Fonte: Comunicato stampa
Tuscany taste: anche l'Acqua Panna aderisce al marchio della farfalla della Regione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento