Vita Chiesa

Vita Chiesa stampa

Sarà l'amministratore apostolico di Gerusalemme dei Latini, Pierbattista Pizzaballa, a ricordare la figura di padre Alberto Gori, giovedì 22 febbraio ad Agliana, paese natale del francescano che tra il 1937 e il 1970 fu prima Custode e poi Patriarca latino di Gerusalemme.

Sarà l’incontro con l’economista Leonardo Becchetti, in programma domani a Pitigliano, a concludere la seconda edizione della scuola «Economia e comunità» promossa dalla diocesi di Grosseto attraverso la Caritas diocesana, in collaborazione col Polo «Lionello Bonfanti» di Loppiano e il sostegno principale di Banca Tema.

«L’arricchimento umano, intellettuale e spirituale che ricevete in questi anni non è un premio per voi, tanto meno un bene da far fruttare per la propria carriera, ma un tesoro destinato ai fedeli che vi aspettano nelle vostre Eparchie e ai quali la vostra vita attende di essere donata». Lo ha detto il Papa, ricevendo in udienza, nella Sala del Concistoro, la comunità del Pontificio Collegio Maronita di Roma, in occasione del decimo anniversario di approvazione del nuovo statuto del Collegio.

«Cari aretini, stamattina abbiamo la gioia di avere con noi il nostro cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza episcopale italiana, che ci porta la benedizione di Papa Francesco». Così l’arcivescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, mons. Riccardo Fontana, ha aperto la celebrazione per la festa della Madonna del Conforto nel duomo di Arezzo, di fronte a centinaia di fedeli.