Vita Chiesa
stampa

A 50 anni dall'«Inter mirifica» un inedito del gesuita padre Nazareno Taddei

A cinquant'anni dall'«Inter mirifica» (il decreto del Concilio Vaticano II sugli strumenti di comunicazione sociale), il mensile di educazione audiovisiva «Edav», fondato dal gesuita padre Nazareno Taddei, propone, sul documento conciliare, un corposo studio finora inedito che lo stesso Taddei scrisse a caldo tra il dicembre 1963 (mese della promulgazione del decreto) e il gennaio 1964.

Percorsi: Mass media

Si tratta di un lavoro importante, raccolto in un dattiloscritto rinvenuto, come spiega la soprintendente ligure Francesca Imperiale, nel corso del riordinamento dell’archivio di Taddei conservato a La Spezia.

Il numero di giugno di «Edav», con lo studio inedito e il testo integrale dell'«Inter mirifica», sarà distribuito a partire da domenica 16 giugno nel corso di una celebrazione in ricordo di padre Taddei, a sette anni dalla scomparsa (18 giugno 2006), presso la sede romana della «Civiltà cattolica» (via di Porta Pinciana, 1). Nell'occasione, alle 17, il Rettore padre GianPaolo Salvini celebrerà una Messa di suffragio.
 

A 50 anni dall'«Inter mirifica» un inedito del gesuita padre Nazareno Taddei
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento