Vita Chiesa
stampa

A Prato il raduno dei gruppi «Padre Pio» della Toscana

Una giornata dedicata al ricordo del Santo da Pietralcina quella del 24 aprile, che vedrà Prato protagonista del raduno dei gruppi di preghiera di Padre Pio provenienti da tutta la regione.

Un incontro non solo per ricordare il Santo scomparso, ma anche le figure che maggiormente gli furono vicine in vita e che ricevettero da lui comprensione e accoglienza. Tra queste quella del dottor Guglielmo Sanguinetti, originario di Parma, che dopo essersi convertito in seguito all’incontro col Santo padre, collaborò con lui a numerosi progetti, tra cui la costruzione dell’ospedale «Casa Sollievo della Sofferenza», dotato di ben 900 posti letto e punto di riferimento nell’ambito della sanità a San Giovanni Rotondo.

In occasione del raduno interverranno anche fra Luciano Lotti, Direttore di «Studi su Padre Pio», Roberto Trucchi, Presidente nazionale delle Misericordie (una delle quali, la confraternita di Borgo San Lorenzo, fu fondata per volere di Sanguinetti) e Domenico Crupi, Vice Presidente e Direttore generale della Fondazione «Casa Sollievo della Sofferenza». La giornata pratese in onore del Santo avrà inizio in Piazza del Duomo, presso la cattedrale di Santo Stefano , dove il Vicario generale mons. Nedo Mannucci darà il benvenuto ai gruppi di preghiera lì riuniti. La parte centrale dell’incontro del 24 aprile si svolgerà nella Chiesa di San Domenico, dove nel pomeriggio Francesco Bazzoffi, Coordinatore generale dei gruppi della Toscana, saluterà i presenti, precedendo la celebrazione eucaristica presieduta da fra Carlo Maria Laborde.

A Prato il raduno dei gruppi «Padre Pio» della Toscana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento